Il medico risponde – gli specialisti per Cuore e Territorio
24 Luglio 2015
Sefi Idem e Juri Chechi testimonial di Cuore e Territorio
27 Luglio 2015

Donato ecocardiografo portatile

Donato ecocardiografo portatile
al reparto di Cardiologia di Ravenna

donazione-ecocardiografo-big-beta-2Grazie al contributo e alla sensibilità della famiglia Ravaioli e dell’Associazione “Cuore e Territorio” il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Ravenna, si è dotato di un ecocardiografo portatile che consente di rendere più rapide le consulenze dei cardiologi nei vari reparti dell’ospedale evitando lo spostamento del malato e i disagi conseguenti. La donazione, di un valore superiore ai tremila  euro, è stata fortemente voluta dalla famiglia Ravaioli,  in memoria di Dennis Ravaioli un ragazzo di Savarna, scomparso nei primi mesi del 2014.
Massimo Margheri, direttore dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’ospedale di Ravenna, ha espresso un particolare ringraziamento per l’importante gesto e per la sensibilità dimostrata: “Questa donazione brilla come esempio virtuoso dei cittadini, del volontariato e delle associazioni, quale integrazione eccellente del sistema sanitario pubblico, state certi che ne faremo un uso appropriato”.
L’ ecocardiografia è un esame di rapida esecuzione che consente di effettuare correttamente una diagnosi. L’evoluzione tecnologica ha consentito di utilizzare ecocardiografi tascabili che, per la “prima” diagnosi, hanno una sufficiente affidabilità“

www.ravennatoday.it/cronaca/donazione-famiglia-ravaioli-associazione-cuore-territorio-ecocardiografo-portatile-ospedale-ravenna.htm

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: