Progetto scuole – Linea Rosa e Cuore e Territorio
11 Luglio 2015
Disostruzione delle vie aeree – Cuore e Territorio
21 Luglio 2015

Rinnovo delle cariche istituzionali

trio

Ravenna, Morgese riconfermato alla presidenza di Cuore e territorio

Venerdì 12 Giugno 2015

L’associazione ravennate ha rinnovato le sue cariche istituzionali, con figure professionali stimate e diversificate

Si è riunita lo scorso 10 giugno l’assemblea per nominare il Consiglio Direttivo dell’Associazione Cuore e Territorio. Riconferma unanime del presidente, il Luogotenente Giovanni Morgese, comandante del Nucleo Comando della Compagnia Carabinieri di Ravenna.

Vicepresidente è il dottor Massimo Margheri, cardiologo di fama ed esperienza internazionale, che ha rivestito ruoli di rilievo in diversi presidi ospedalieri italiani, attualmente Direttore dell’U.O. di Cardiologia del Presidio Ospedaliero S. Maria delle Croci di Ravenna. Il tesoriere è Gianni Ghirardini, noto e affermato dottore commercialista a Ravenna, membro di diversi Albi Professionali. L’incarico di segretario organizzativo è stato affidato al Dott. Stefano Pace, collaboratore per società operanti nel settore medicale ed ospedaliero, tecnico esperto di cardioprotezione, consulente per progetti sulla salute con particolare interesse alla diffusione delle manovre di disostruzione delle vie aeree.
Completano le cariche dell’associazione il rag. Benito Scaioli, pensionato esperto di sicurezza sul lavoro, una vita dedicata al volontariato dall’età di 18 anni tra AIDO, ADVS, Amici della Cardiologia, che ricopre il ruolo di presidente onorario e i consiglieri dott. Maurizio Piancastelli, cardiologo responsabile della Cardiologia dell’Ospedale Umberto I di Lugo, la dott.ssa Federica Giannotti, giovane cardiologa apprezzata nell’ambiente per l’alta professionalità, competenza ed umanità, e specializzata in aritmologia, il dott. Claudio  Guadagni, medico cardiologo esperto in ecocardiografia sia cardiaca che vascolare e responsabile del Centro per la Diagnosi e Cura dell’Ipertensione Arteriosa della Cardiologia di Ravenna.

Dalla sua nascita “CUORE E TERRITORIO” si prefigge lo scopo di elevare le conoscenze della popolazione in campo cardiologico, iniziare studi epidemiologici di alcune malattie cardiache tra le più diffuse in Romagna, promuovere attività benefiche, iniziative volte alla prevenzione e controllo, per ridurre l’incidenza di tutti i fattori di rischio cardiovascolare e di aiutare i cardiopatici bisognosi.

http://www.ravennanotizie.it/articoli/2015/06/12/ravenna-morgese-riconfermato-alla-presidenza-di-cuore-e-territorio.html

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.