La poesia del Cuore: “DANTE CI GUARDA” di Giampiero Corelli

Noi ci siamo e, proteggeremo il tuo cuore, che tu voglia o no!!
1 Dicembre 2015
Ravenna, Natale 2015 in Cardiologia. Tu ci stai a cuore
24 Dicembre 2015

La poesia del Cuore: “DANTE CI GUARDA” di Giampiero Corelli

12308350_184729075206826_4067375336666104423_nIl fotografo ravennate Giampiero Corelli durante l’evento  organizzato da “Cuore e Territorio” alla Macina il 14 ottobre  2015 esponeva, tra una portata e l’altra, l’amore verso la sua opera “DANTE CI GUARDA” e con fervente passione intratteneva il consiglio direttivo sostenendo che nel suo perigrinare  “aveva colto negli sguardi del Poeta, nelle statue disseminate nel paese, da Venezia a Napoli, da Firenze a Ravenna, da Trento Padova da Verona a Mulazzo in Lunigiana, il senso di un lungo ragionare sull’Italia. A fianco delle statue, gli uomini di oggi, distratti o consapevoli“.

Cuore e Territorio, con il suo Presidente Giovanni Morgese, grazie alla disponibiità e alla sensibilità del Direttore dell’U.O. di Cardiologia Massimo Margheri ha deciso di organizzare, in collaborazione con la Cardiologia di Ravenna, una mostra fotografica nella sala riunioni del prestigioso Reparto, in modo da poter continuare l’educazione sanitaria e la divulgazione della conoscenza, in ambito cardiologico, già intrapresa con altre apprezzate iniziative pubbliche.

La mostra intitolata “DANTE CI GUARDA” riguarda un tema che richiama il territorio (strade, piazze, periferie, campagne …) nel  quale la Cardiologia vuole arrivare uscendo dalla visione solo ospedaliera, incontrando i cittadini, la poesia ed il Territorio. Nella convinzione e nell’augurio che l’emozione e il sentimento di condivisione che la poesia regala, possa rendere più sereno il percorso di guarigione.

La mostra sarà inaugurata alle ore 18,00 del 18 dicembre 2015 al IV piano padiglione DEA.

Rimarrà aperta a tutti gratuitamente  dal 18 dicembre 2015 al 18 gennaio 2016 nell’orario di accesso al Reparto per la visita ai pazienti e su richiesta potrà essere protratta sino alle 19,00 con la presenza di un accompagnatore fornito dalla Associazione Cuore e Territorio.

Vi aspettiamo!

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: